martedì 18 febbraio 2014

anch'io sono una pessima madre!


E per questa settimana ho già giocato la mia carta.
E' già perché per essere solo martedì dalla stanchezza, mi sembra di essere già a venerdì.
Dopo due notti in cui nessuno ha dormito, ovviamente si fa per dire, nel proprio letto, la pazienza anche di una mamma zen (non è comunque il mio caso) è completamente terminata.

Bimbo piccolo in fase dentizione, con moccole collose a seguito e super sbadatone, anche da fermo ogni spigolo è suo; bimba grande nervosa di giorno (dopo un giorno chiusa in casa scalpita come un puledro) e tosse notturna da spararsi...ed oggi ha avuto pure il coraggio di chiedermi "mamma ma perché sotto gli occhi sei un po verde?"

Tesoro di mamma 8(

In giornate come queste non ci sono scorciatoie ne super eroi in aiuto, solo trucchi di sopravvivenza:
  1. Chiudi gli occhi e non guardare! 
  2. Se non esce sangue e tutti e due continuano a lamentarsi forse non è niente di grave
  3. Peppa pig potrebbe essere una nuova cuginetta
  4. Se il vuoto del frigo è inversamente proporzionale al pienume del sacco della roba sporca, potresti aver inventato una nuova teoria fisico-matematica
  5. Anche i tortellini sono ricchi di verdure, avete guardato il ripieno??
  6. Il pigiama a quadri è un must per il look primavera estate 2014 ancche per la moda bimbi
  7. Il passeggino è un nuovo pezzo di arredamento moderno
  8. Un ottimo rimedio per la tosse è dormire insieme nel lettone
  9. I telecomandi aiutano l'aspetto sensoriale
  10. Il tappeto del salotto è un comodo fasciatoio

Pessima madre almeno per un giorno la settimana, infondo si potra' pure ogni tanto tirare il fiato. c'era una vodka ha proposto questo splendido club, dove raccontare tutti i nostri peccatucci, al momento non si apre la pagina ma potete trovare qui il link.

Ora vado, la carta si gioca una volta in settimana ed ora devo rimettersi al lavoro :)





12 commenti:

  1. Io sono una pessima madre un pò tutti i giorni...e comunque la penso come te riguardo i tortellini! Hai ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premio Nobel per Giovanni rana :) io un voto glielo darei

      Elimina
  2. Pure qui oggi è da cancellare: notte più insonne del solito, con Minion che ha vomitato in ogni parte del letto e si è svegliato a ogni ora. Io ho una tosse da far scoppiare le tempie e gli occhi che bruciano senza nessun combustibile.
    Parliamone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognebbe fare un gruppo di automutuoaiutomamme disperate.io aspetto la mia vendetta dopo i 16 anni ;) hi hi hi, poi li sveglierò io!!
      E pensare che nell'unico momento di quiete, un auto si è pure schiantata contro un albero sotto casa per fortuna nessuno si è fatto male, solo io che mi son svegliata :(

      Elimina
    2. Io sono iscritta a uno che si chiama Mamme di notte. Pure io mi sveglio per qualsiasi rumore ormai :-(

      Elimina
  3. Pure io a casa con marito e entrambi i bimbi influenzati...io me la cavo come posso tra uno e l'altro: è una questione di sopravvivenza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, povera koko! Io per fortuna vedo la luce in fondo al tunnel, domani si ritorna all'asilo :)

      Elimina
  4. Come ti capisco!!!!! Ho riso troppo leggendo il tuo post :-) Simo http://cappel-lana-matta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mi sa che siam tutte sulla stessa barca :) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Oh cavolo!! Allora mi sa che che io sono una cattiva mamma più di un giorno alla settimana!! scchhhh non ditelo a mio marito!!

    RispondiElimina
  7. mmmmmm non sono una mamma, ma quanto mi piace leggervi! :D
    Troppo simpatico questo post!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...